Oggi, dopo le vacanze di natale e l’indicibile assunzione dei più variegati cibi grassi del mondo, ho fatto una visita dal mio nutrizionista!
Nuda e indifesa, sono salita sulla bilancia! E mentre quell’arnese diabolico calcolava il mio peso, nella mia mente scorreva un filmato con la colonna sonora di Michael Bublé e le immagini di pandoro, lasagna, polpettone e patate al forno!
Contemporaneamente cercavo delle scuse plausibili. Tipo, dall’ultima visita mi sono notevolmente cresciuti i capelli. Oppure, aspetto il ciclo mestruale, sono gonfia! (Che poi potrebbe pure essere vero, quando viene a me il ciclo? Forse è arrivato il momento di scrivere da qualche parte la data presunta o scaricare una di quelle belle app che ti dice pure se sei fertile) Al culmine della disperazione, ho addirittura pensato di ammettere di non avere avuto il tempo di depilarmi! Insomma anche i peli avranno il loro peso, no?
Poi, la sorpresa.
Quella bilancia, che non riesco proprio ancora a vedere come un’amica, mi ha informata che sono dimagrita, nonostante le vacanze, i grassi e i troppi zuccheri ingeriti.
Con un’iniezione di autostima da far girar la testa, mi sono rivestita, e sono uscita dalla studio del dottore camminando come se fossi Belen Rodriguez!
Si, avevo perso la retta via, ma sono di nuovo pronta! Da oggi niente più sgarri! Seguirò il piano alimentare alla lettera. Perché questa storia di essere magri fa stare bene, e mangiare sano inizia a diventare quasi soddisfacente!